venerdì 13 luglio 2012

I 7 Peccati Capitali: Gola, Avarizia e Superbia

Scusate l'assenza di questi giorni!! Oggi vi mostro gli ultimi 3 peccati. Lascio giudicare voi.
Buona visione!!

I modelli  Sonia Di Ruvo,Silvia Fergola, Anna Palumbo.


Gola
Quello della gola è un ossessione distorta, perversa, in cui il cibo diventa un vero e proprio oggetto di piacere. Il goloso vive per mangiare, invece di mangiare per vivere. Oggi grazie alle nuove attitudini verso la salute e il fitness molti ricominciano a considerare la gola un fallimento morale. La gola è ancora considerata un peccato, una cosa da evitare perchè viene posta molta attenzione sulla cura del corpo. L'uomo è programmato non solo per essere attratto dai cibi altamente calorici ma anche per apprezzarne il sapore.









Avarizia
L'avarizia è il desiderio eccessivo per ricchezze o possessi, che porta ad azioni proibite come il tradimento, la corruzione e il furto. La cosa più importante dell'avarizia nell'economia è che viene vista come una cosa scontata. Le persone hanno un motivo per consumare sempre di più. Il concetto tradizionale di avidità per le cose materiali deve essere allargato perchè le persone non solo vogliono le cose materiali, ma voglio anche una reputazione sociale e vogliono molte cose per se.









Superbia
La superbia viene definita come una forma di arroganza, di vanità, un irrefrenabile senso di presunzione. Il superbo è una persona innamorata della propria superiorità, per la quale si aspetta un riconoscimento. Inoltre tende a comportarsi in maniera malvagia proprio perchè ritiene di essere migliore degli altri.







Nessun commento:

Posta un commento